COTTO AL DENTE

FOOD BLOGGER

Dentist by day, chef by night! Anche se bizzarra come accoppiata, queste sono le mie due anime, un po’ dentista e un po’ chef.
Negli ultimi anni la passione per la cucina ha iniziato ad occupare sempre piú del mio tempo libero ed è diventata la mia grande passione. Inizialmente come gioco, organizzando cene e pranzi fra amici, poi creando un vero e proprio blog di cucina. Creatività, convivialità e innovazione sono le cose che piú amo della cucina. Adoro sperimentare e creare nuovi sapori per poi condividerli con le persone attorno a me.

La seppia va in gondola

Ingredienti

Procedimento

Foglio di seppia

Taglia a strisce i sacchi delle seppie e frullali assieme al latte di cocco fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Prendi un setaccio, giralo e mettilo sopra un pezzo di carta da forno. Passa la crema di seppie attraverso il setaccio aiutandoti con una spatola.

Copri con un altro foglio di carta da forno e stendi il composto aiutandoti con un matterello ad uno spessore di 5 mm. Cuoci a vapore per 6 minuti.

 

N.B. se vuoi fare il foglio di seppia di due colori basta dividere la seppia a metà prima di frullare e aggiungere qualche goccia di nero di seppia prima di frullare una delle due metà.

 

seppia-in-gondola-1

seppia-in-gondola-2

seppia-in-gondola-3

seppia-in-gondola-4

Taglia i tentacoli della seppia a pezzetti e mettili a cuocere nella vaporiera per almeno 10 minuti.

seppia-in-gondola-5

seppia-in-gondola-6

 

Buon appetito!

seppia-in-gondola-7

seppia-in-gondola-8

 

Fotografie di Silvia Pozzati

Ideale per:

Chi ama la cucina gourmet, ma di facile realizzazione.

Gondola Decor

In legno di pino

Versatili, adatte ad ogni occasione. Sono ideati per dare coreografia all’impiattamento di pietanze fredde. Formato grande da 18 cm o piccolo da 12 cm

Vai a tutti i prodotti della linea food