MISYA

FOOD BLOGGER

mysia

Mi chiamo Flavia Imperatore, ma tutti sul web mi conoscono come Misya, il nome del blog di cucina di cui sono creatrice e autrice. Misya.info nasce nel 2007 e per me non è un semplice ricettario ma un diario di cucina e di vita. Annoto le ricette e racconto quello che mi accade: parlando del piatto assaggiato durante il mio ultimo viaggio piuttosto che il primo giorno di scuola di mia figlia, l’arrivo in casa del nostro gattino oppure dell’ondata di influenza che ha messo ko tutta la famiglia. Mi piace legare il racconto dei piatti proposti sul blog con i miei spaccati di vita, la cucina quindi si fonde con l’amore e diventa il centro di tutto.

Spiedini di pizza e polpette

effetto-samurai-misya

Ingredienti

Per 5 spiedini:
250 gr di carne macinata
1 uovo
2 cucchiai di pangrattato
1 cipollotto
prezzemolo
sale
pepe
olio
20 gr formaggio alla julienne
100 gr di pasta per pizze
erba cipollina

Procedimento

Preparate l’impasto delle polpette mettendo in una ciotola la carne macinata con un uovo, pangrattato, prezzemolo e cipolla tritata, sale e pepe.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, con le mani leggermente umide, create delle polpette di uguali dimensioni.

misya-samurai

Stendete l’impasto per la pizza, cospargetelo con un filo d’olio ed erba cipollina e ritagliate a strisce larghe un paio di dita.

Prendete adesso degli spiedi di bambù, infilate una striscia di pasta e poi una polpettina ottenendo così una spirale.

misya-samurai

Poggiate gli Spiedini su una teglia ricoperta di carta forno ed irrorate con un filo d’olio, quindi cuocete in forno già caldo a 180° per 20 minuti.

Coprite con del formaggio tagliato alla julienne e, una volta fuso, portate in tavola i vostri spiedini di pizza e polpette.

Ricetta di Misya

Ideale per:

Colorare una cena informale tra amici

Spiedi Elegant

in bambù - sezione quadrata

In bambù, di sezione quadrata per dare maggiore stabilità al cibo.

Vai a tutti i prodotti della linea food