MISYA

FOOD BLOGGER

Mi chiamo Flavia Imperatore, ma tutti sul web mi conoscono come Misya, il nome del blog di cucina di cui sono creatrice e autrice. Misya.info nasce nel 2007 e per me non è un semplice ricettario ma un diario di cucina e di vita. Annoto le ricette e racconto quello che mi accade: parlando del piatto assaggiato durante il mio ultimo viaggio piuttosto che il primo giorno di scuola di mia figlia, l’arrivo in casa del nostro gattino oppure dell’ondata di influenza che ha messo ko tutta la famiglia. Mi piace legare il racconto dei piatti proposti sul blog con i miei spaccati di vita, la cucina quindi si fonde con l’amore e diventa il centro di tutto.

Spiedini di pizza e polpette

Ingredienti

Procedimento

Prepara l’impasto delle polpette mettendo in una ciotola la carne macinata con un uovo, pangrattato, prezzemolo e cipolla tritata, sale e pepe.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, con le mani leggermente umide, crea delle polpette di uguali dimensioni.

 

misya-samurai

Stendi l’impasto per la pizza, cospargilo con un filo d’olio ed erba cipollina e ritagliale a strisce larghe un paio di dita.

Prendi uno spiedo Elegant, infila una striscia di pasta e poi una polpettina ottenendo così una spirale.

 

misya-samurai

Poggia gli spiedini su una teglia ricoperta di carta forno ed irrora con un filo d’olio, quindi cuoci in forno già caldo a 180° per 20 minuti.

 

Ideale per:

Colorare una cena informale tra amici.

Spiedi Elegant

in bambù - sezione quadrata

In bambù, di sezione quadrata per dare maggiore stabilità al cibo.

Vai a tutti i prodotti della linea food