Inventa, ricrea, decora con le cannucce in carta Samurai

Spoiler: una cannuccia di carta non è solo una cannuccia di carta. Adesso che lo abbiamo detto possiamo scatenarci con le idee.

Eccone alcune per ridurre gli sprechi e dare una seconda vita a un prodotto eco-friendly: le cannucce in carta Samurai BioNature.

 

ROMANTICI A MODO BIO.

Bello quando nelle cose che fai ci metti il cuore. Se poi il cuore è ricavato dal riutilizzo delle cannucce in carta, allora è wow. Per creare in casa un complemento d’arredo fatto a cuore ti bastano alcune cannucce in carta e un po’ di filo di ferro. Piega il filo fino a formare un cuore, poi piega le cannucce intorno al filo così da formare più strati.

Amore a prima idea.

 

HO SCRITTO “T’AMO” CON LA CARTA.

Se puoi farle diventare un cuore, figurati cosa puoi fare con le lettere. La malleabilità delle cannucce in carta ti permette di far “parlare” le pareti di casa con i messaggi che vuoi. A volte bastano quattro lettere che valgono tanto – L, O, V, E – fatte nel modo più semplice possibile: formando la parola e incollando una cannuccia vicino all’altra su una tavola di legno rivestita con stoffa colorata.

Vuoi cambiare parola? All you need is fantasy.

 

SOTTO SOTTO E’ UNA GRANDE IDEA.
Cannucce in carta e drink: abbinata perfetta. Anche quando cambiano forma e funzione per trasformarsi in adorabili sottobicchieri. Come fare? Arrotola le cannucce su se stesse per dare vita a cerchi, fiori, quadrati, quadrifogli… Per fissare la tua creazione utilizza la colla vinilica e stendi della vernice acrilica con un pennello.

Detto, fatto, cin.

 

PENSA (DENTRO E) FUORI DALLA SCATOLA.
In ogni casa ci sono oggetti semplici che puoi ricreare con un pizzico di inventiva. Prendi una scatola, per esempio. Non nel senso: prendila. Puoi farla tu, con le cannucce in carta!
Se realizzi anche il coperchio può contenere i ricordi (quelli belli). Oppure puoi fare un vaso, un cestino, un centrotavola, un sottopentola.

 

Che ne pensi? Se hai altri suggerimenti, scrivici. Ci piace condividere l’amore per le idee e quello per l’ambiente, come è nell’essenza delle cannucce in carta Samurai BioNature: una piccola soluzione per fare ogni giorno qualcosa di buono, utile e nuovo.

Continua a seguirci per dare un po’ più gusto alla tua creatività.

Pubblicato da elisa.sisma