Gli spiedini di tortellini fritti sono una preparazione sfiziosa da fare in pochissimo tempo. Gustati con la salsa di accompagnamento e obbligatorio mangiarli belli caldi!
FOOD STYLIST: ANTONELLA PAVANELLO
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Dosi per: 4 persone
Ingredienti
Olio di semi di arachidi qb
Tortelloni di magro a scelta 400 g
Salsa di pomodoro 300 g
Origano secco qb
Sale e pepe qb
Spiedi Love
Procedimento
Versa la salsa di pomodoro in un pentolino e tienilo da parte. Accendi il forno a 120° e fodera 2 teglie con carta da cucina.
Scalda l’olio in un pentolino e, quando è caldo, friggici i tortelloni, pochi alla volta, finché risulteranno ben dorati su tutti i lati. Sgocciolali sulla carta di una teglia per fargli perdere l’unto in eccesso e, quando riesci a maneggiarli, infilzane 3 su ogni Spiedo Love. A mano a mano che sono pronti trasferisci gli spiedi sull’altra teglia e tienili al caldo in forno.
Fai intiepidire la salsa di pomodoro a fuoco molto dolce; profumala con una cucchiaiata di origano e una macinata di pepe.
Impiattamento
Non appena avrai terminato di friggere tutti i tortelloni e avrai assemblato tutti gli spiedini trasferisci la salsa in una ciotola, togli gli spiedini dal forno, spolverizzali con un pizzico di sale, disponili attorno alla ciotola con la salsa e servi.
Ideale per:
Rivisitazione di un primo goloso, perfetta anche per i brunch con gli amici