UOVA SODE RIPIENE CON CREMA ALLA ROBIOLA
Si fa presto a dire “preparo due uova sode” ma molto più complicato è riuscire a renderle golose e originali, per accompagnare un aperitivo o un buffet per sorprendere anche gli ospiti più esigenti!
TALENT: TIZIANA RICCIARDI
INSTAGRAM: @deliziosavirtu
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Dosi per: 10 uova
Ingredienti
Patate lessate e schiacciate 70 g
Tuorli di uova lesse Le Naturelle Deluxe 10
Capperi sott'aceto 1 cucchiaio
Filetti di acciuga sott'olio 2
Robiola 90 g
Prezzemolo tritato, sale, pepe, olio EVO qb
Spiedini Flower
Procedimento
Prepara le uova sode mettendole in una pentola capiente con acqua fredda e fai cuocere per 10 minuti dal momento dell’ebollizione. Passa le uova sotto l’acqua fredda così da eliminare facilmente il guscio. Poi sbucciale lasciando un po’ di buccia sotto. Taglia la calotta superiore e con l’aiuto di un cucchiaino piccolo togli il tuorlo. Metti in un mixer i tuorli, le patate lesse, i capperi, i filetti di acciuga, il prezzemolo e la robiola e trita sino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Se serve unisci un filo di olio, aggiusta di sale. Metti il composto in una sac à poche munita di bocchetta a stella.
Impiattamento
Distribuisci del prezzemolo tritato sul bordo delle uova e farciscile con il composto preparato in precedenza. Decora con un cappero ed infilza ogni porzione con uno Spiedino Flower. Spolverizza con del pepe macinato e servile in un piatto porta uova.
Ideale per:
Antipasto, aperitivo, brunch, adatto ad ogni occasione!